Caricamento del contenuto ...
Navigazione

Il carrello è vuoto.

Diritto di recesso

Esercizio del diritto di recesso e restituzione dei prodotti

Diritto di recesso

  • Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli 50e ss. e 64 e ss. del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).

  • La normativa prevede il diritto di recedere dai contratti, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il rimborso non comprende le spese di trasporto per la successiva restituzione.

  • Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una comunicazione scritta tramite posta elettronica Indicando il numero di riferimento della conferma d’ordine.

  • Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

    1)fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

    2)fornitura di giornali, periodici e riviste.

  • Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato dal Cliente qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

    1)in mancanza dell’imballo originale;

    2)in assenza di elementi integranti del prodotto;

    3)per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente.

     

    Restituzione dei prodotti

  • Per restituire i prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente ha tempo quattordici (14) giorni dalla consegna del prodotto per contattare MIA S.r.l per aprire la procedura del reso.

  • Il servizio clienti organizzerà la procedura del reso, contattando il corriere che si recherà presso lo stesso indirizzo della consegna per effettuare il ritiro del prodotto da restituire, intatto e imballato come d’origine.

  • I prodotti devono essere restituiti adeguatamente tutelati nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non usurati, danneggiati o sporcati dal cliente). I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del mittente.

  • I rimborsi saranno effettuati entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce da parte del magazzino, tramite carta di credito. Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione sostenute, con l’eccezione delle spese di spedizione per la restituzione del prodotto che rimangono di competenza del Cliente.

  •  
    Torna all'inizio