Caricamento del contenuto ...
Navigazione

Il carrello è vuoto.

Spedizione e consegna

COSTI, TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

1. I costi di spedizione possono variare a seconda del luogo di consegna: costi supplementari potrebbero essere aggiunti in caso di località remote o difficili da raggiungere. La pagina di checkout mostrerà l’importo delle spese corretto per il Codice Postale inserito.

2. Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere. Tutte le informazioni richieste per la consegna vanno completate in modo accurato. MIA S.r.l. non è responsabile per la mancata consegna a causa di indirizzo di consegna o numero di telefono errati. Tutti i costi aggiuntivi derivanti da complicazioni nella consegna o mancata consegna saranno in questi casi addebitati al Cliente.

3. I tempi di consegna dei prodotti dipendono molto dai Prodotti ordinati: il modello di produzione su commessa porta a consegnare in media tra le 8 e le 14 settimane, anche a seconda delle quantità ordinate. I tempi sono comunque indicativi e non strettamente vincolanti per MIA S.r.l.. Per i prodotti disponibili i tempi di spedizione vanno da un minimo di 3 giorni lavorativi ad un massimo di 7 giorni lavorativi. I tempi sono comunque indicativi e non strettamente vincolanti per MIA S.r.l.. Galleriamia.it mette a disposizione del Cliente uno strumento online che permette di tenere traccia dello stato dell’Ordine.

4. A seconda di peso, dimensioni e quantità dei Prodotti ordinati, potrebbero essere utilizzati servizi diversi per consegnare il vostro ordine.

5. In caso di indisponibilità di uno o più prodotti successiva all’ordine, MIA S.r.l. può procedere alla spedizione degli altri prodotti ordinati dal Cliente. La consegna parziale è ritenuta valida e non dà diritto al cliente a risarcimenti o indennizzi ulteriori a quelli dovuti per legge per i prodotti di cui non è possibile la consegna e per l’eventuale sovrapprezzo dell’importo pagato per la consegna attribuibile ai prodotti non consegnati.

6. Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.

7. È responsabilità del Cliente, prima di effettuare l’Ordine, verificare la piena capacità di ricevere il Prodotto; questo include la verifica che il Prodotto possa passare liberamente attraverso la porta principale dell’abitazione, attraverso le scale e in tutti gli altri ambienti necessari per la consegna.

8. Il Cliente prende atto ed accetta che le indicazioni sul Sito relative alla disponibilità per la spedizione dei Prodotti, non sono aggiornate in tempo reale, anche in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di più clienti, e pertanto l’effettiva disponibilità dei singoli Prodotti potrà variare nel corso della medesima giornata rispetto a quanto riportato sul Sito.

9. Ai sensi degli artt. 130 e 131 del D.Lgs. 206/2005, MIA è responsabile entro il termine di due anni dalla consegna dei Prodotti nei confronti del Cliente di eventuali difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai Prodotti risultanti difettosi o danneggiati. Il Cliente decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia a MIA il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

10. MIA sostituirà a propria cura e spese ed entro un congruo termine, con altri Prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati, difettosi o non conformi al contratto.

11. Se la sostituzione con un prodotto della medesima qualità e titolo non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’indisponibilità dello stesso), MIA provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato danneggiato, difettoso o non conforme e per la consegna dello stesso (o, in caso di consegne multiple, per l’eventuale sovrapprezzo dell’importo pagato per la consegna attribuibile al prodotto risultato danneggiato, difettoso o non conforme). Per alcuni prodotti potrebbe essere necessario il montaggio da parte del Cliente.

 
Torna all'inizio